Benvenuto nel blog MarinaBay. Buona navigazione!

VIAGGI

Se c’è una cosa al mondo che piace a tutti (o quasi a tutti) è viaggiare, vedere nuovi posti, conoscere persone e culture diverse, farsi rapire dalle bellezze storiche, archeologiche, naturalistiche, paesaggistiche che il nostro pianeta ha da offrirci.

Viaggiare è bello e parlare delle nostre esperienze di pellegrinaggio in giro per il mondo lo è altrettanto. Condividere poi non è solo un’azione capace di farci rivivere piacevoli esperienze, ma è anche un’attività utile: quanti di noi prima di decidere una meta, una soluzione di viaggio, una struttura in cui alloggiare cercano in rete consigli, suggerimenti, recensioni, opinioni? Perché viaggiare è un’esperienza meravigliosa ma può anche trasformarsi in qualcosa di molto meno soddisfacente, specie se il viaggio non è ben pensato e organizzato, oppure quando riserva spiacevoli sorprese o si rivela non all’altezza delle aspettative (e, diciamolo chiaramente, le aspettative in genere sono piuttosto alte).

Questa sezione del blog è quindi un diario di viaggio aperto a tutti, pronto a ricevere i racconti di chiunque voglia condividere la propria esperienza, segnalare un posto dove si alloggia bene, condividere suggerimenti, curiosità, consigli. Commenta gli articoli e scrivici attraverso l’apposita pagina contatti; daremo spazio alle tue storie di viaggiatore, nella convinzione che, prima o poi, torneranno utili a qualche altro viandante del mondo.

Volete consigli e prezzi per viaggi di nozze?

Romanticismo, avventura, relax, cultura: sono tantissime le possibilità per organizzare il viaggio di nozze che meglio si adatta ai gusti e ai sogni di una coppia di neo sposi. Tra le mete preferite del 2015 ci sono le Seychelles: mare da sogno per l’arcipelago dell’Oceano Indiano, con la possibilità di escursioni nell’entroterra. Il costo è…

Leggi tutto

Un week end romantico in una villa sul lago di Como

Il lago un’esperienza da scoprire Ho sempre pensato che una vacanza sul lago fosse un’esperienza adatta a persone un po’ attempate e magari dall’umore malinconico. Mi sono sempre sentito ai poli opposti di una prospettiva del genere, per me una vacanza è sport, attività fisica e una buone dose di divertimento. Non avrei mai creduto…

Leggi tutto

Visitare Roma seguendo un itinerario insolito

Attraversiamo il quartiere Esquilino, oggi il più multi etnico della città, con negozi cinesi, arabi, pakistani, indiani. Arrivati a Piazza San Giovanni si va in direzione del Colosseo, e prima di arrivare alla piazza della Navicella, si incontra Santo Stefano Rotondo, una chiesa dalla forma, appunto rotonda, piena di affreschi – un po’ orridi –…

Leggi tutto

Il tuo tour organizzato in India da Shambhoo

Parti per un’esperienza unica, vieni a scoprire i meravigliosi luoghi indiani. La vita è una sola ed è preziosa, non perdere l’occasione di visitare almeno una volta nella vita lo sconosciuto mondo indiano. Terre nuove, lontane, profumi inebrianti dalle fragranze più diverse, colori e fantasie speciali, eleganti stoffe e la sete che in nessun’altra parte…

Leggi tutto
Back to top