Benvenuto nel blog MarinaBay. Buona navigazione!

Gli allestimenti ideali per un matrimonio country a Pescara

Quest’anno l’estate sembra stentare ad arrivare ma, il giungere di queste giornate soleggiate dopo le fredde temperature e le piogge invernali, ci riporta alla mente l’aria di festa. Fra il profumo del legno, l’aria pulita e i tanti sorrisi della gente che aspetta l’estate, questo periodo pare essere perfetto per gli sposi che scelgono di dar vita ad una festa di matrimonio in stile country a Pescara.

Lo stile country per il tuo wedding

Se non vi riconoscete nella solita coppia di sposi perfetti che scelgono di dar vita ad una festa in cui l’atmosfera è sempre po’ ingessata ma siete soliti prediligere l’autenticità di una giornata informale, tranquilla e spensierata questo è l’articolo che fa al caso vostro.

Ovviamente, non credete che per questo tipo di organizzazione non sia necessario programmare tutto con largo anticipo. Nonostante la sua apparente semplicità, infatti, anche per un matrimonio in stile country vi è bisogno che ogni dettaglio sia curato al meglio. Niente deve essere lasciato al caso. Il risultato però non tarderà ad arrivare, una entusiasmante ed insolita festa in cui sia sposi che invitati sapranno godere appieno il momento.

Le diverse forme di matrimonio country a Pescara

L’ideale sarebbe organizzare un matrimonio country sotto forma di celebrazione intima con la presenza della famiglia e degli amici di una vita, tutti congiunti nelle lunghe tavolate che tanto fanno pensare alle giornate dedicate a lunghi festeggiamenti. Quali sono quindi i dettagli degli allestimenti che contraddistinguono e rendono unico un matrimonio a Pescara in perfetto stile country?

I dettagli giusti per gli allestimenti del matrimonio country

Potremo iniziare dalle tavolate rigorosamente in legno. Questo materiale sarà infatti l’elemento chiave dell’intera location. Il legno è l’ingrediente immancabile in quanto rustico ed estremamente adeguato al tema dei festeggiamenti.

Il legno crea la giusta atmosfera e dona carattere alla sala, per questo è consigliabile evitare l’uso di teli e tovaglie che andrebbero a coprire la tavola. Meglio lasciare in piena vista il legno. A corredare il tutto contribuiranno le sedie in legno, anch’esse spoglie e totalmente prive di cuscini o coperture.

L’uso degli ornamentali centrotavola floreali è estremamente indicato sopratutto in una tavola country come la nostra. I fiori sono indispensabili per marcare meglio lo stile ed il carattere della location prescelta dai futuri sposi. Tra i più utilizzati vi sono sicuramente i fiori bianchi o comunque tendenti a tonalità particolarmente leggere che aiutino a creare l’atmosfera di un ambiente candido. Se siete amanti dei colori, un idea particolarmente indicata potrebbe essere quella di utilizzare un tocco di verde. Distese di erba e foglie verdi con piccoli tocchi di colore aiuteranno a creare una perfetta ef indimenticabile atmosfera country.

Candele profumate ed incensi sono anch’esse particolarmente romantiche e degne di essere utilizzate come protagoniste che non potrete fare a meno di adoperare se optate per un matrimonio in stile country. Sia che si scelga di adoperare grandi candelabri in puro stile vintage, sia che si opti per delle piccole candele sparse lungo tutta la tavolata, l’atmosfera suggestiva sarà assicurata.

I lampadari sono il tocco finale che rende la sala ancora più magica e speciale. La scelta è ampia, che si opti per degli splendenti lampadari in cristallo o per delle più modeste lucine, l’effetto sorpresa sarà sicuramente riuscito. Per rendere la location ancora più country e personale, potrete pensare di far calare dei pendenti dalle pareti laterali e dal soffitto oltre che attorcigliarli ai rami degli alberi in giardino. Piccoli e luminosi pendenti adorneranno infine le varie tavole rendendo la location prescelta dagli sposi ancora più curiosa ed elegante.

Molto intimo, estremamente semplice e particolarmente suggestivo, se seguirete passo passo i consigli che vi abbiamo fornito in questo breve articolo riuscirete a dar vita ed organizzare in ogni dettaglio il vostro giorno indimenticabile. Un vero e proprio matrimonio in puro stile country in cui, a fare da sfondo, sarà la natura stessa.

Back to top